Acne e sport

Salve dottori,sono una ragazza di 21 anni che ha una maledetta acne che non vuole saperne di andare via da ormai tre anni e mezzo!
Il dermatologo presso cui sono in cura mi ha sconsigliato di fare acquagym,sport in piscina,per via del cloro e dell'ambiente umido e mi ha invece indirizzata alla palestra che io credo sia peggio nel mio caso visto che metto il fondotinta ovunque io vada e quindi lo metterei anche per fare palestra con il risultato di trovarmi tutta impiastricciata tra trucco e sudorazione!!!
Invece il dermatologo che mi seguiva precedentemente mi disse che non c'era nessun problema a frequentare la piscina...voi che dite????cosa mi consigliate???sono un pò confusa!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente casi di cloracne sono esistenti,pertanto cautela sicuramente.In farmacia ci sono fondotinta per pelli acneiche che potrebbero esserle di ausilio ne parli con il suo Dermatologo di fiducia.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di certo la piscina nulla incide sull'acne vulgaris, che comunque non possiamo non consigliare di curare con efficacia (oggi è possibile)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Vedo che anche qui i pareri sono discordi!
Cmq ringrazio x le risposte!
Avevo fatto questa domanda anche xkè ho frequentato la piscina ottobre e novembre del 2008,poi ho sospeso e a fine dicembre,quindi dopo un mese di pausa,ho notato un aumento dell'acne che si protrae ancora oggi!
Per quanto riguarda le cure ho preso inizialmente la pillola diane ma per dei problemi di cellulite dopo 8 mesi ho cominciato ad assumere la yasmine con androcur ma nessuna delle due mi ha dato risultanti apprezzabili...ora leggendo anche su questo sito ho pensato di andare a fare una visita da un endocrinologo xkè ho notato della peluria ai lati del viso...voi dite che oggi è possibile curare l'acne con efficacia ma forse io non ho ancora trovato la strada giusta?