Acne seborroica

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da quando avevo 15/16 anni soffro di acne, seppur leggera, ma "insopportabile"! Ho iniziato a curarmi ad uso topico, ma non ha funzionato,...con la pillola anticoncezionale ( BELARA ) in quanto dopo una ECG pelvica sono risultate delle ciste ovariche, ma purtoppo anche questa cura non ha recato risultati,...il penultimo dermatologo mi ha prescritto l'ISOTRETINOINA, che per mia fortuna non ho preso, dopo consulti vari con dottori ed internet...l'ultima cura è stata con gli antibiotici
( TROZOCINA ), che non ho potuto termiare perchè ho avuto la gastrite. Ora volevo chiedere se esiste una cura generica per eliminare del tutto l'acne seborroico.

Grazie in anticipo,
Saluti,
Carmen.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile Carmen,

direi che sia passato un tempo sufficiente perchè la sua acne diventi da problema attuale a ricordo.

Sappia che ad oggi l'acne di ogni genere e tipo si cura e molto bene, ma per farlo occorre necessariamente impostare un percorso che passi ineliuttabilmente dall'algoritmo diagnostico terapeutico per l'acne.

piena iducia quindi e rinnovi la sua visita deramtologica: l'unic ache potrà ben inquadrare la sua acne e curare con selettività.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo la fiducia in questo argomento non è molta, anzi..., ma comunque non demordo! Farò sicuramente un'altra visita, e... incrociamo le dita! La ringrazio della disponibilità.
Saluti,
Carmen.