Acne da piu' di 17 anni

Salve,
sono una ragazza di 31 anni alla mia seconda gravidanza ma nonostante cio' ho problemi di acne dall'eta' di 13 anni. Puo' dipendere da un fattore alimentare piu' che ormonale?A suo tempo feci tutte le analisi ormonali ed erano nella norma. Ho preso la pillola Diane per 1 anno ininterrottamente, creme e cremine per anni, saponi sebo equilibranti etc. Che indagini potrei fare per capire la natura del mio problema? Premetto che ho un ciclo regolare e non ho problemi di cisti ovariche (sono stata operata nel 2000 ed ora non ne ho piu').
Da dove potrei cominciare??
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun legame alimentare può supportare una patologia acneica di questo genere (gli alimenti non incidono nell'acne: non esistono suffragi scientifici sufficienti per affermazioni di questo genere)

Per comprendere la natura dei suoi problemi deve edterminarsi con il dermatologo che potrà correttamente fare diagnosi e curare selettivamente il suo problema.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it