Piaghe sulle mani

Buongiorno carissimi dottori,

vi disturbo per un problema che ha mia madre, la quale ha 52 anni....

Circa un mesetto fa é comparsa una macchiolina sull'indice della mano sinistra, in prossimità della falange. Inizialmente pensava avesse sfregato da qualche parte...in realtà questa macchia si é allargata, sembra una piaga in rilievo, come quando ci si scotta, dentro non c'è del liquido. La cosa strana è che é comparsa sullo stesso punto nell'altra mano. Tengo a precisare che a volte queste macchie creano prurito. Il dottore ha detto che si trattava di reumatismi e ha prescritto la pomata "ciderma", le macchie però persistono e sembra che quella di destra si stia ramificando su tutto l'indice. Cosa potrebbe essere? Si potrebbe trattare di un problema interno che si manifesta con queste eruzioni cutanee?

Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro e porgo cordiali saluti.

Moira
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

molte sono le situazioni compatibili con quadri simili delle mani: dalle situazioni allergiche alle dermatosi psoriasiche a molto altro ancora; la visita dermatologica da produrre senza applicare nulla di controvertente il quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
GRAZIE MOLTE DOTTORE!

MIA MADRE HA PRESO APPUNTAMENTO DA UN DERMATOLOGO.

SALUTI

MOIRA