Cisti sebacee resistenti

Salve sono un ragazzo di 24 anni, e da circa cinque anni mi si formano in continuazioni cisti sebacee soprattutto sul torace ma anche sulle natiche di dimensioni importanti (anche 4-5 cm in larghezza e 2-3 come spessore). Mi sono già operato per levarne le quattro più grandi ma l'unico risultato è che ogni tanto si reinfiamma la zona riproducendo delle secrezioni. Adesso ne ho circa 7-8 sul torace che regolarmente si infiammano gonfiandosi finchè non trovano uno "sfogo" dal quale poter sfogare tutte le secrezioni che oltre a sangue contengono anche delle parti solide bianche che credo siano grasso. Sono stato da molti dermatologhi, i quali mi hanno fatto provare svariati antibiotici (minocin, agumentin)e creme (fludicin, dermomycyn, gentalin, gentalin beta) senza riscontrare risultati.
Inoltre per due inverni consecutivi ho effettuato la cura con il roacutan senza comunque vedere miglioramenti.
Adesso stò facendo impacchi di permanganato di potassio 3 volte al di, prendo 2 pasticche al girono di minocin 100mg e applicando per due volte al di il Bactroban e una volta il dermonycyn.. ma anche con questa cura non stò vedendo importanti risultati.
Avete qualcosa da consigliarmi? è un problema che oltre a provocarmi un dolore pazzesco durante l'infiammazione sta deturpando in maniera importante il mio aspetto fisico.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e mi scuso per il linguaggio.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente più che le cure che elencate sono quelle che normalmente vengono effettuate nei casi come il suo, mi interesserebbe sapere se a monte del problema vi sono disturbi endocrini,ipercolesterolemia,ipertrigliceridemia o malattie croniche per le quali sta effettuando terapie.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Non stò effettuando altre terapie oltre a quelle elencate per il problema delle cisti. L'unica altra "malattia" che ho è una leggera forma di vitiligine.