Una eventuale ricomparsa oppure dipende dal periodo,dallo stress

Salve
sono un ragazzo di 27 anni,guarito da una moderata forma di acne.Di tanto in tanto mi compaiono nuovi brufoli come se l'acne volesse ritornare.
Poichè uso spesso delle creme idratanti acquistate in erboristeria per proteggere la pelle dalla secchezza,vorrei sapere se questa può essere una causa per una eventuale ricomparsa oppure dipende dal periodo,dallo stress e dagli ormoni?
Come posso proteggere questo tipo di pelle?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una delle caratteristiche più noiose delle pelli seborroiche è quella di disidratarsi drasticamente al momento del lavaggio quotidiano, con una sensazione che viene riferita dai nostri pazienti come "pelle che tira". Questo molto spesso induce a utilizzare creme idratanti o iperidratanti, ottenendo subito un sollievo. Alcune di queste creme però, possono essere comedogene e con il tempo peggiorare la seborrea di base, predisponendo alla comparsa di nuove papule o pustole. Ne parli con il Suo dermatologo, se il tipo di crema che sta utilizzando, può essere adatto alle Sue esigenze. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it