Cicatrici e crema autoabbronzante

Salve, l'estate scorsa in luglio mi hanno dovuto suturare un taglio sulla fronte e successivamnete in ottobre mi sono fatto levare una ciste sul naso (superficiale e che si estendeva in profondita') con elettrobisturi. Il dermatologo mi aveva detto di proteggermi dal sole e di non utilizzare l'autoabbronzante a causa della cicatrice (per non macchiarla), ma non mi ha detto per quanto tempo.
Volevo quindi chiedere, con questi due tipi di cicatrici per quanto tempo non posso utilizzare l'autoabbronzante?

grazie. distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,seppur con i limiti della sede telematica in cui ci stiamo confrontando direi che passato un anno non vi siano controindicazioni nell'utilizzo dell'autoabbronzante.Faccia comunque valutare il tutto prima della prossima estate al suo dermatologo di fiducia.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena