Herpes labbiale gonfio?

Buongiorno ho 41 anni. Due anni fa per la prima volta ho avuto un herpes labbiale...labbro superiore sx come un salsicciotto e con guancia sx gonfia fino all occhio.Ero talmente "deforme" che mi sono vergognata ad andare anche dal medico e mi sono rinchiusa in casa! E' durato una settimana.10 gg fa di nuovo...ma appena ho sentito prurito ho messo zovirax e si è gonfiato di nuovo fino all occhio ma molto molto meno..non ho consultato nessuno tranne voi....io temo on sia herpes...grazie anticipato
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ha fatto male a non consultare un medico.
Comunque, fatta salva la diagnosi di herpes (probabilmente simplex , e in effetti la prima manifestazione è quasi sempre la più imponente!), sappia che vi sono terapie , sistemiche, cioè per via orale, che possono essere date in epoca precoce per minimizzare la manifestazione.
Per ogni conto si rivolga allo specialista, che le indicherà le modalità nel dettaglio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)