Nevi in età pediatrica

IO e mio marito 8 mesi fa abbiamo adottato un bambino di cinqe mesi che presenta un'unghia ispessita nel dito medio di un piedino. Purtroppo non ci è dato sapere le ragioni né le cause che hanno portato a questa anomalia (un urto piuttosto che una caduta..) ma l'unghia cresce molto più spessa delle altre ed è difficile da curare e tagliare: cosa dobbiamo fare? E' possibile farla tornare normale come le altre? E' meglio intervenire adesso o dobbiamo aspettare che diventi il bambino cresca?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le patologie ungueali sono un "mondo" dermatologico molto ampio e complesso, dalla genetica in poi tutto è possibile: perchè non effettuate la cosa più semplice - la visita dermatologica - quindi ? E' la cosa più giusta per il vostro piccolo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it