Meglio con il laser o con il bisturi

Buonasera, ho un neo proprio sul capezzolo dalla nascita, all'interno della "zona rosa" per intenderci. E' di dimensioni relativamente piccole, ma sporgente anche se incolore. Non credo sia maligno, anche se non l'ho mai fatto controllare, ma vorrei toglierlo perchè mi crea imbarazzo soprattutto perchè sembra quasi "un doppio capezzolo". Ci sono problemi nel toglierlo vista la zona? Meglio con il laser o con il bisturi? Attendo risposte, grazie in anticipo.
Claudio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non faccia autodiagnosi ! Questa è la cosa più rischiosa e grave per la propria Salute.

Si affidi allo specialista dermatologo che potrà agevolmente fare una corretta diagnosi; se il problema sarà poi solo estetico-funzionale, allo stesso modo e su richiesta del paziente si potrà scelgiere la strada dermato-estetica, ben sapendo che i nevi melanocitari di ogni genere e natura, non possono essere evaporizzati con laser, ma vanno correttamente conservati per l'esame istologico: fondamentale e legalmente necessario

ne parli con il dermatologo di sua fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
non si può prescindere da una visita specialistica
essa consentirà di porre una corretta diagnosi e conseguentemente di fornirle i più corretti orientamenti terapeutici.
Legga se vuole:
Asportare un neo: meglio il laser o il bisturi?
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/
cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it