Alopecia areata barba

Da due settimane mi sono accorto di avere una chiazza di circa 4 mm di diametro senza peli nella zona labiale superiore. ho notato successivamente che, anche se nn ci avevo mai fatto caso, tutta la mia barba, nella zona del collo per esempio, è costellata da piccole chiazze senza barba da pochi mm di diametro. Alopecia areata?
Inolte volevo sapere, nel caso di responso positivo, se questa alopecia si può estendere anche al cuoio capelluto o se le cose sono separate..grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la sua supposizione non può essere certo confermata dalla sede telematica, ma certo non possiamo escludere che non si tratti di un caso di alopecia areata:
sappia che una cura precoce fatta dopo la visita dermatologica può influire in odo positivo sull'andamento di quella che rimane - se confermata in sede di visita diretta - una situazione ad andamento imprevedibile, sebbene forme limitate solitamente detengano un inzio ed una fine.

si rivolga al suo demratologo di fiducia quanto prima.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it