Acne oromoni?

Salve mi chiamo Loredana, ho 22 anni e ho un problema di acne sul volto e dorso.
Sono andata quasi 1 mese fa dal dermatologo e mi ha detto che ho l'acne papulo pustolosa.
Mi ha prescritto per 2 mesi dopo cena 1 capsula Tetralysal 300mg e poi un detergente della Kline acioline.
Sono al 24esimo giorno di cura ma non vedo molti risultati, anzi vedo più acne del solito. Questa è la domanda:
E' normale che ci sia questa reazione cioè prima li tira tutto fuori e poi li espelle oppure è la cura che non è buona?

Tempo fa feci anche degli esami per la tiroide, dovuto ad un dimagrimento. Questi sono i risultati: TSH 0.0 (0.47-4.64), FT4 2.72 (0.71-1.85), FT3 5.44 (1.45-3.48). Poi vedo dei valori alti nel progesterone e nel beta estradiolo.

E' possibile quindi che la cura contro l'acne non stia andando bene per possibili problemi di ormoni?
Devo andare all'endocrinologa, ma per questo problema anche di nuovo dal dermatologo?

Spero di avere presto delle risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

ogni acne ha la sua causa: nell'acne femminile la situazione ormonale può essere una di quelle; pertanto ritengo - in virtù del fatto che le analisi che ci scrive non incidono nel quadro acneico, direi di ripercorrere sempre assieme al suo dermatologo di fiducia questo percorso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it