Il consulto positivo del medico mi ha rilassato solo

Buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni..
a settembre ho notato che 1 neo sul gluteo si era 1 po ingrossato..sono subito andato a farmi visitare da un dermatologo che mi ha detto di stare tranquillo che se volevo potevo toglierlo oppure no e di ripassare a farmi vedere magari dopo 2 o 3 mesi..ma di stare trnquillo perchè era normalissimo..
io tranquillizato me se sono tornato a casa..
e sono stato tranquillo fino ai primi di gennaio..quando ha iniziato a darmi 1 po fastidio il gluteo,ma non dove c'era il neo, 1 po piu distante..
allora mi sono 1 po impanicato..
ho avuto penso sintomi 1 po di stress,mi bruciava la pelle della schiena e 1 altro neo..coai sono tornato dal dermatologo che lo ha rianalizzato dicendomi di stare tranquillo..
io comunque per sicurezza ho deciso dia farlo togliere..insieme ad 1 altro neo che ho sull'altro gluteo..
i nei in questione sono tondi.a detta del dermatologio papillomatosi..1 dei due 1 po piu rialzato e 1 po duretto..
il neo a vedersi è tondo colore marrone chiaro..non sanguina non ha forme starne..è solo 1 po rialzato
mi operano venerdi e da 2 giorni che soffo di mal di stomaco e non dormo bene..ho pure persio 1 po peso..mi pare..
ora la mia paura è che quei nei fossero pericolosi.. che ora sia tardi per levarli(anche se il dermatologo mi ha detto che potevo anche tenerli..)
forse sono solo 1 po ipocondriaco..ma volevo sapere..nel caso fossero maligni in 5 mesi potrebbero gia aver causato danni piu gravi?
è possibile che la mia paura mi provochi perdita di peso e mal di stomaco eperdita di sonno con relativa stanchezza?
forse sono solo 1 po ansioso ma è 1 mese che vivo nell'ansia e il consulto positivo del medico mi ha rilassato solo per 1 settimana..dopo di che mi è tornata quasta paura..che mi fa venire mal di stomaco e stanchezza.
grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ritengo che un problema di ansia sia possibile da quello che riferisce : effettui quello che le hanno indicato con serenità e se vorrà ci tenga informati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..aspetto venerdi..
volevo solo sapere se in 5 mesi un neo puo trasformarsi in maniera irreversibile..cioè da non dare sospetti alla visita dermatologica nonostante sia stato visto a settembre e gennaio.. grazie saluti.
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
un nevo in teoria può trasformarsi anche in poche settimane.
Non si allarmi ingiustificatamente; se all'ultimo controllo non le è stato rilevato nulla di sospetto,
anche nel caso in cui ci fossero variazioni, essendo queste recenti, grazie alla sua attenzione e sensibilità al problema saranno rilevate dallo specialista con tempestività.
Nessun allarmismo dunque ma solo un nuovo controllo a breve.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it