Prurito e puntini rossi sul glande

Salve dottori,
ho da un paio d'anni rapporti sessuali non protetti col mio partner il quale pero' da un paio di mesi mi dice di avvertire prurito e puntini rossi sul glande dopo ogni rapporto sessuale...il disturbo lo avverte generalmente il giorno successivo al rapporto sessuale e per fortuna scompare dopo poche ore perche' si lava con acqua e aceto. A me personalmente tutto questo non succede, come indicazione pero' Vi potrei dire che una decina di giorni fa ho avuto delle perdite vaginali molto maleodoranti SENZA prurito e null'altro che ho mandato via con delle lavande vaginali comprate in farmacia.
Vorrei sapere se sono io a trasmettere il su scritto disturbo al mio partner o se e' un problema suo. In ogni caso a quale tipo di visita dobbiamo sottoporci?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Dica al suo partner di abbandonare immediatamente i rimedi fai-da-te, più utili per un insalata (!) che non per le medicazioni personali e si rivolga con fiducia ad un dermato-venereologo della sua zona che saprà inquadrare il vostro problema, probabilmente imputabile ad un'infezione da lieviti (candidosi?); nel frattempo rapporti protetti.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Salve Dottore,
mi scusi se sono ripetitiva...ma la probabile infezione da candidosi insomma ce l'avrei io???
Secondo lei e' opportuno che anche il mio partner si rivolga ad un dermato-venereologo?
GRAZIE
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si poichè è probabile che l'infezione l'abbiate tutti e due, pertanto la terapia deve essere comune; questo per evitare le re-infezioni denominate "PING-PONG" ovvero guarigioni e ricadute incrociate.

Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz concordo con il collega e la invito dunque ad eseguire tampone vaginale,previa visita ginecologica con pap test.Nel frattempo rapporti protetti con preservativo e quindi cura anche al patner per evitare reinfezioni.
Ci faccia sapere.Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Salve Dottori,
proprio stamane ho consegnato il mio tampone vaginale, avro' risposta il 12 Giugno; ho parlato con la mia ginecologa la quale sostiene che io non abbia alcun tipo d'infezione proprio perche' non ho e non avevo ne' prurito, ne bruciore o quant'altro; secondo lei e' lui ad avere o un'irritazione in superfecie o un'infezione per cui avendo rapporti sessuali gli si accentua la cosa con comparsa di puntini rossi e conseguente prurito al glande...Secondo Voi potrebbe essere cosi?
In ogni caso attendo la risposta del mio tampone.
Anche lui a breve fara' un tampone uretrale( se cosi' si scrive...?!!)

Grazie mille.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Salve Dottori,
il 12 Giugno ho avuto risposta al mio tampone vaginale, sembra essere tutto a posto, non ho alcun tipo d'infezione, insomma non e' uscito nulla. A questo punto devo dedurre che il problema e' del mio partner? O dovrei fare qualche altra visita piu' specifica?
Attendo vostra risposta.
Grazie