Puntura d'insetto

Buongiorno,
un paio di settimane fà mi sono svegliato con quelle che mi sembravano, due punture d'insetto, una zanzara ho pensato, nello stesso dito, l'indice della mano destra, di cui una proprio a livello dell'articolazione fra falange e falangina, ed un'altra fra falangina e falangetta. All'inizio non ci ho fatto molto caso in quanto anche d'estate sono molto soggetto alle punture di zanzara e proprio prima di andare a dormire quella sere mi ero accorto che nella mia stanza ne era presente una. Con il passare del tempo, però, le parte interessate del dito non si sono mai sgonfiate e adesso mi ritrovo il dito gonfio, con difficoltà di movimento, non riesco a piegarlo molto, e con le parti interessate un pò arrossate, ma non ho dolore.
Siccome studio fuori vorrei sentire un parere prima di perdere magari delle lezioni all'università per una cosa che magari posso risolvere facilmente in farmacia.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

La Farmacia serve per dispensare farmaci non per fare daignosi specialistiche dermatologiche: non perda questa occasione per la valutazione specialsitica e per la tutela della sua Salute in merito a questo caso la cui diangosi spazia in molte condizioni tutte dissimili fra loro e che merita sicuramente attenzione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it