Follicolite pilifera ed epilazione luce pulsata

Buon giorno ai Signori Medici,
sono una ragazza di 21 anni e putroppo da quando ho iniziato la depilazione alle gambe in età adolescenziale soffro una seria forma di follicolite pilifera particolarmente visibile e insidiosa nella zona inguinale ed interno coscia.Un gran numero di peli rimangono per molti mesi sotto cute,molti altri prima di venire fuori provocano la comparsa di dolorosissime puntine...Ho cercato ogni rimedio possibile..costose creme,scrub,tutti i metodi depilatori..ma nulla..anzi col tempo la situazione è solo peggiorata.Oltre l'ovvio disagio fisico cio' ha provocato in me anche un grande disagio psicologico,nel senso che soffro un grande imbarazzo d'estate a mettermi in costume.Di recente mi è stato detto che l'unicoa soluzione è l'epilazione permanete tramite luce pulsata..Vi chiedo ,se possibile,di espormi le eventuali controindicazioni di un simile trattamento,diciamo pure che temo un po' le possibili conseguenze nel lungo periodo.Inoltre vorrei capire qual è in media il costo di un trattamento a luce pulsata per la zona inguinale ed interno coscia.Non so se possibile,ma se qualcuno potesse consigliarmi un centro medico nel Paleritano dove potermi recare ne sarei molto grata.Ringrazio tutti per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Confermiamo che la Luce pulsata dermatologica è un ottimo presidio per l'epilazione permanente, specie in tali condizioni: si determini quindi con il dermatologo di sua fiducia per avere maggiori dettagli in merito a questa soluzione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it