Alopecia androgena?

salve sono una ragazza di 21 anni e da 3 anni noto un diraddamento dei capelli,ho fatto varie visite ma ivari dermatologi hanno sempre minimizzato il mio problema per me grande. All'istituto idi di roma mi hanno detto che poteva trattarsi di Alopecia androgena

l'anno scorso sotto consiglio di un ginecologo ho assunto la pillola contraccettiva yasmine associata ad un ciclo di androcur, però questo ginecologo non mi ha fatto fare analisi specifiche in seguito disturbi della flora batterica mi ha fatto sospendere la terapia all'improvviso con conseguente caduta abbondantissima di capelli, diradamentoto sulla zona fronale e distruzione psicologica, sono 6 mesi che ho sospeso sia yasmin che androcur.

La settimana scorsa ho fatto le analisi ormonali per vedere se la mia perdita di capelli è dovuta ad una alopecia androgena.
sotto consiglia della mia nuova ginecologa ho fatto queste analisi nel secondo giorno dalla comparsa delle mestruazioni.

Il testosterone totale è risultato basso, inoltre non ho potuto fare il DHT perchè nel laboratorio analisi in cui mi sono rivolta non facevano questo esame.

Vorrei sapere un parere in merito a questi valori, se può trattarsi di A.A e se è il caso di andare in un laboratorio d'analisi per fare anche il DHT.
Saluti

i valori sono questi

FSH 5.93 ---> f follicolinica 4-13
f ovulatoria 5-22
flutenica 2-13

LH 5.93 ---> f follicolinica 0.5-18
f ovulatoria 15-80
flutenica 0.5-18

prolattina 21.22 ---> 1.39 29.90

estradiolo 40 ---> f follicolinica 39 189
f ovulatoria 94 508
f lutenica 48 309

progesterone 0.18 ---> f follicolinica 0.1-13
f lutenica 0.27-0.90

DHEAS 171 ---> 35 430

TESTOSTERONE TOTALE *<20,0 ---> 20 81

ANDROSTENEDIONE 2.79 ---> 0.30 3.30
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Può trattarsi di alopecia androgenetica che ricordo non essere legata a disfunzioni di tipo ormonale, anche se una disfunzione ormonale potrebbe accelerarne il decorso già scritto a livello genetico
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposte e volevo chiedere quali esami devo fare per capire che tipo di alopecia sia.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Nella maggioranza dei casi la sola visita diretta con lo specialista Dermatologo porta alla diagnosi che può avvalersi della dermoscopia in epiluminescenza e del tricogramma nei casi dubbi, sino ad arrivare in quelli di difficile risoluzione alla biopsia per esame istologico.
Cari saluti