Il comportamento della gente che si avvicinava

Salve.Volevo chiedere un consulto riguardo a un problema che mi ha (e mi sta)rovinando la vita.Si tratta del fatto che il mio corpo secerne cattivo odore.Io soffro di ipersudorazione che però e concentrata in quasi tutte le parti del mio corpo ovvero nelle ascelle(anche se sono quelle che mi creano meno problemi),nei piedi,nelle cosce,nella zona inguinale,nell'addome e soprattutto nel sedere.E'soprattutto da qui che secerno cattivo odore,un odore di feci che non so se dipende dalla pelle o da altro.Esso non si verifica sempre ma solo in alcune situazioni,come quando sono a scuola(solo nelle situazioni di maggiore ansia)o quando esco.Inizialmente non ci facevo caso,ma poi,vedendo il comportamento della gente che si avvicinava a me ho capito tutto.Io mi lavo di continuo e naturalmente faccio sempre il bidet,ho la pelle "consumata",anche perchè faccio uso di antitraspiranti.Adesso sto usando perspirex roll-onche,anche se solo per ascelle,lo uso in tutto il corpo.Blocca si la sudorazione,ma stranamente ho la sensazione di esser sudato lo stesso e la puzza diminuisce notevolmente,ma pur non sudando niente,essa non scompare.Soprattutto quella di feci.Ho addosso questo odore nelle seguenti situazioni:ansia,che da quando ho questo problema mi prende nella maggior parte delle volte che sono a contatto con altre persone,essa mi causa voglia di andare in bagno (tipo diarrea)e strana sensazione allo stomaco;poi il freddo,a volte il caldo.Utilizzo saponi come saugella,dermo3 e ho provato antitraspiranti come monoderma idrosi,spirial creme e preparati a base di alluminio,ma non e cambiato quasi niente.Adesso non posso più usare perspirex perchè ho la pelle troppo irritata.Il dermatologo sottovaluta il problema e mi dice che è legato alla crescita, ma io spero si possa risolvere.E troppo sgradevole la sensazione di esser sudati o di dover andare in bagno.Faccio un alimentazione corretta,ho un fisico atletico e curato,non bevo,non fumo e faccio una vita normale.Questo problema mi sta facendo isolare sempre di più, anche se nelle situazioni in cui sono sicuro di non puzzare, riesco a fare tutto quello che voglio.Però sono disperato e rassegnato perchè non riesco a trovare una soluzione.Soffro di questo problema da 5 anni, gli anni più belli della vita,e spero che mi aiutate al massimo a trovare una soluzione,perchè sto vivendo troppo male.Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Con una visita specialistica presso il Suo dermatologo, sarà possibile inquadrare le cause della Sua iperidrosi ed escludere eventuali malattie metaboliche (es. anomalie del metabolismo del triptofano o degli altri aminoacidi). Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it