Un dermatologo è mi ha detto

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da questa estate ke mi e venuta una ciste in faccia vicino al naso e ankora non se ne andata, poi a due mesi a questa parte mi sono venute altre due cisti in fronte nello stesso punto e me ne e venuta un'altra vicino alla bocca quest'ultima più grande sn andato da un dermatologo è mi ha detto di prendere degli antibiotici (2 scatole) e delle pomate da mettere per 40 giorni ma dopo due mesi facendo esattamente tutto quello ke mi e stato detto ho visto ke nn e successo niente, cosa devo fare? me ne sono venute altre due piccole ke mi sn venute da quando ho usato antibiotici e pomate, sono rimaste piccole e da uno è uscito del pus bianco ma sn ancora visibili in faccia, se mi faccio asportare tutte queste cisti da un dermatolo o un chirurgo nn mi si rovina tutta la faccia di cicatrici? Per favore rispondetemi nn ce la faccio piu tra un po non esco piu di casa mi fa senso non li sopporto piu...
grazie anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente sarebbe utile una rivalutazione dermatologica per capire anche il perchè in questi ultimi mesi siano comparse quelle che lei ci descrive come cisti(sebacee?) attraverso l'esecuzione di accertamenti ematochimici.Potrebbe trattarsi anche di un'acne nodulo cistica che potrebbe richiedere trattamento, se ritenuto necessario, con isotretinoina per os.In parole molto povere va chiarita al meglio la situazione che qui ha riportato con la visita specialistica sopra consigliatale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta adesso vado a farmi visitare dal dermatologo e vediamo cosa mi dice io nn vedo l'ora ke se ne vanno via queste cisti... Grazie ancora