Contagio herpes

Gentili medici

Qualche giorno fa ho avuto un rapporto orale con una ragazza che di tanto in tanto soffre di herpes labialis; lei ha avuto un episodio di herpes qualche settimana fa: la fase attiva, quella in cui sono presenti le vescicole era terminata da 4 giorni, al momento del rapporto non erano presenti vescicole sulle labbra, né segni di lesioni.
Volevo chiedere se in assenza delle lesioni avrei potuto contrarre il virus dell'herpes. Dopo quanti giorni dalla scomparsa delle lesioni il rischio di contagio diminuisce ?

Dal giorno del rapporto avverto un leggero senso di bruciore alla punta del pene, una leggera dolenzia all'addome e un'astenia generale: sono sintomi compatibili con il contagio dell'herpes ?

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
banalmente, dal momento in cui le vescicole non sono più floride, cioè vanno a seccarsi, non vi
è piuù contagiosità.
I suoi sintomi sono troppo generici e compatibili con molte diagnosi, e nulla si può dire mantenendo rigore logico.
ci faccia sapere
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dr. Griselli

La mia preoccupazione era che, anche se le vescicole erano scomparse (da soli 4 giorni) il virus potesse essere presente nella saliva.
E' una possibilità da escludere ?

Grazie ancora per la celere risposta.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Si , da escludere.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dr. Griselli per la Sua disponibilità.