La terapia si riassorbono questi brufoletti

Buongiorno,
sto usando da poco una la crema tretinoina same in quanto avevo pochissimi brufoletti sotto pelle.. sono poche volte che la uso e sto notando che la situazione è peggiorata in quanto quelli che erano sottopelle ora sono fuori..
è normale? se smetto la terapia si riassorbono questi brufoletti? e dopo quanto tempo se devo continuarla ad usare vedrò risultati?
grazie mille!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
quella crema ha un principio attivo che è indicato per alcuni tipi di acne, e quindi penso le sia stato prescritto da un dermatologo, essendo piuttosto specialistica.
Le consiglio di rivalutare con lui la terapia.
Aggiungo comunque che il fenomeno da lei riferito è normale nelle prime fasi di questa terapia, poi tende all'"assestamento".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)