Inoltre nel mio caso visto che ho delle belle cicatrici cosa mi consigliate

sono un ragazzo di 29 anni, a maggio dell'anno scorso sono stato operato per un adenocarcinoma del grosso intestino, ho fatto la kemio. ora vorrei sapere, visto ke soffro fortemente di eritema solare se prima di andare a mare è corretto fare alcune lampade solari per preparare già la pelle all'esposizione solare o le suddette lampade fanno male e quindi è meglio lasciar stare? inoltre nel mio caso visto che ho delle belle cicatrici cosa mi consigliate?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
le lampade solari sono lampade ad UVB quindi comunque se si abuda fanno male.Inoltre non sempre vengono eseguiti controlli quindi a volte la dose emessa è superiore a quella consigliata.
Le consiglo semplicemente una eventuale esposizione naturale graduale con utilizzo iniziale di fattori di protezione alti e man mano ridurne il fattore protettivo.
Per le cicatrici esistono vari approcci terapeutici: medici, farmacologici, laser, terapia fotodinamica etc.Faccia valutare le cicatrici da uno specialista Dermatologo e insieme deciderete l'approccio opportuno per quella determinata lesione.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa