Macchie rosse spellate

Salve,il mio problema è il seguente:circa da 4 mesi mi si sono presentate delle macchie rosse sul viso e sul collo.Dapprima solo intorno agli occhi poi anche intorno agli occhi,sulla fronte e sul collo...queste macchie hanno iniziato successivamente a spellarsi;ora ne è uscita anche una sulla mano.Circa 20 giorni fa sono andato dal mio dermatologo ke mi ha dato da mettere Proxera spray dopo la doccia,Exogena crema e di lavarmi con Nativ oil dicendomi ke già nel giro di una settimana avrei notato miglioramenti ma ke comunque ho la pelle troppo sensibile e ke questo problema mi verrà ogni inverno...cosa posso fare?mi vergogno anche di uscire con questa faccia...nel salutarvi vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
il consiglio è comunque quello di farsi seguire man mano dal Dermatologo ed eventuelmente modificare le terapie a seconda della comparsa o dei cambiamenti delle lesioni. Altrimenti provi anche ad effettuare un secondo consulto con un altro Dermatologo per vedere se viene valutata una diagnosi diversa ed una terapia che magari può essere maggiormente efficace alle suo caso.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
prima della terapia è opprtuna la diagnosi che attualmente non sembra sia stata espressa (eczema?dermatite seborroica?).
Da questa scaturirà la terapia ,che per il momento vedo che è idratante-lenitiva; sicuramente penso che sia il caso che si ridetermini con il collega curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)