Rottura neo

salve sono preoccupata perche,grattandomi ho causato la rottura di un neo.vado ogni anno a farmi la visita avendo molti nei.quello che ho grattato e i natura sebacea quelli con la superficie un po` frstagliata (sembra a palline tipo).grattandomi l`ho sbucciato ha sanguinato appena tamponato ha smesso subito.mi devo proccupare?puo` diventare pericoloso?ho la visita dei nei giugno/luglio,posso aspettare fino ad allora o devo correre da un dermatologo??
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in linea generale la traumatizzazione di un nevo (e spec.uno come quello da lei descritto) non induce assolutamente il viraggio verso la malignità ma ,semmai ,rende difficile la sua lettura da parte del dermatologo, che potrebbe trovarsi nelle condizioni di non poter esprimere una diagnosi al momento.
Direi che non deve allarmarsi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)