E' possibile che si tratti di eritema polimorfo

Buongiorno,
ho 30 anni e da circa 2 mi compaiono piccole vesciche rosse sulle mani, sulle ginocchia, orecchie e ultimamente anche sul viso intorno agli occhi e al naso.
E' possibile che si tratti di eritema polimorfo? Perchè ho letto che in questi casi le lesioni cutanee variano da 1 a 3 cm, mentre le mie sono al massimo di mezzo cm.
Mi sono rivolto al dermatologo che mi ha prescritto il deltacortene; inizialmente questo attenuava il prurito, ma ora l'effetto è minimo.
Esiste un centro specializzato per questi casi?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'eritema polimorfo è una sindrome muco-cutanea, con varie cause, importante.
Spesso è ben riconoscibile la tipica forma a coccarda 8con vescicolazione centrale) ma ci sono forme non così tipiche. Non posso dire di più da qui..
Immagino che abbia una forma minore; ciò non toglie che deve mantenere uno stretto contatto con il suo dermatologo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)