I risultati si vedono,l'unica pecca è la fronte la quale presenta alcune pustole

salve a tutti mi presento sono un ragazzo di quasi 17anni e come quasi tutti i ragazzi di questa età soffro di acne.
ho consultato un dermatologo il quale mi ha diagnosticato un acne a livello 1 nulla di grave anzi se avessi la pelle più scura non si vedrebbero nemmeno o almeno poco poco,cmq da curare quindi mi ha prescritto una cura.
DUAC GEL ALLA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE E ALLA MATTINA PANOXYL GEL O DIFFERIN GEL DA ALTERNARE.
all'inizio la cura la seguivo ogni giorno adesso invece su suo consiglio faccio un giorno si e uno no perchè la pelle si irritava in alcune zone producendo secrezioni biancastre o rossore(mento e guance)seguo il trattamento da circa 2 mesi e i risultati si vedono,l'unica pecca è la fronte la quale presenta alcune pustole con punta gialla o bianca alcune invece sono solo rosse,sulla fronte insisto tutti i giorno perchè la pelle è + resistente il problema è che applicando le creme i brufoli seccano poi si staccano e dopo poco ritornano oppure si formano a fianco. COME MAI?
può essere dovuto al fatto che pratico piscina e il cloro faccia questo effetto?
quando vado in piscina mi butto in acqua senza sciacquare il viso il quale presenta ancora traccie di crema data alla mattina presto,dovrei prima sciacquarlo con acqua normale e applicare qualcosa per evitare che il cloro peggiori la situazioe?
tutte le volte che mi lavo il viso alla sera dopo spruzzo un pò di acqua termale per idratarlo faccio bene?
usare un sapone detergente per pelli sensibili migliorerebbe la situazione?
la pulizia del viso fatta dall'estetista invece aumenterebbe i risultati?
Infine essendo di carnagione bianca volevo prova a fare qualche lampada applicando ovviamente le creme per non bruciarmi,in questo caso l'acne come si comporterebbe?peggiora oppure migliora?
ultima cosa e stavolta lo prometto che è l'ultima i brufoli una volta secchi li devo staccare oppure lascio che si stacchino da soli?
A PREMETTO HO LA PELLE SENSIBILE.
queste domande le farò pure al mio dermatologo ma vorrei già farmi un'idea sentendo il parere di altri dottori.
grazie ancora a chi risponderà alla mie domande.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

molte domande, una sola risposta: l'acne può e deve essere ben curata anche in maniera definitiva: solo il suo demratologo potrà dare le delucidazioni che chiede poichè sa qual'è il tipo e quale la gravità della situazione: il cloro oltre ad irritare la cute non incide significativamente nel decorso acneico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it