Parere cura verruche

Gentili Medici,
In seguito alla presenza di verruche piane sul viso, localizzate in particolare sul mento, il mio dermatologo mi ha prescritto la seguente terapia:

- 4 compresse al giorno di Viruxan, 2 al mattino e 2 alla sera;
- al mattino, applicazione di alcool salicilico al 3% solo sulle verruche;
- alla sera, applicazione di Tretinoina Same crema 0,05% su tutto il viso.

Ho notato che la terapia è piuttosto aggressiva, per cui, sempre secondo consiglio del medico, credo che la effettuerò a giorni alterni, eccezion fatta per le compresse.
So bene che senza una diagnosi visiva è difficile giudicare, ma questa terapia, a Vostro parere, è valida?
Grazie mille,
F.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la terapia indicata dal suo dermatologo può certamente essere congrua e non la ritengo neppure più di tanto aggressiva (cosa dovremo pensare allora dei casi in cui esse sono state , ahimè,trattate con DTC e crioterapia? ).
comunque deve instaurare un rapporto di fiducia con il suo specialista ed a lui, e lui solo , correttamente chiedere ragguagli sulle terapie da lui stesso consigliate.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)