Macchia rossa sul glande,con prurito

Da qualche tempo sto notando una macchia rosso rosacea sul glande,asintomatica ma sto notando che si allarga sempre di più.Il dermatologo che l'ha visitata ha detto che si trattava di infiammazione e mi ha dato una crema CANESTEN,ma è rimasto tutto uguale.Aggiungo che prima della macchia avevo episodi di prurito ai lati del glande,con essudazione e ogni tanto si ripetono.Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Nel pieno rispetto del Collega che l'ha visitata, possiamo affermare che alla sua età, una macchia di questo genere che aumenta di dimensioni, deve essere nuovamente ricondotta al Dermatologo Venereologo per la valutazione oggettiva:

esistono diverse condizioni possibili che possono mimare questa situazione - non sempre infettive.

per avere alcune informazioni suppletive può leggere il personale articolo divulgativo su questo tema all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la cortese e sollecita risposta,leggendo il suo articolo la mia preoccupazione è aumentata,visto che personalmente ho avuto una scarsa impressione dal medico che mi ha visitato,sarebbe possibile conoscere un centro o uno specialista valido in zona Romagna?Mi consiglia di usare un profilattico nei rapporti con mia moglie?