Sebo in eccesso

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e scrivo per diversi problemi dermatologici. 1)soffro di forfora continua: uso lo shampoo "liperol plus" consigliatomi dal mio dermatologo che inizialmente era efficace e adesso non più. Adesso oltre la forfora cge mi sembra avere caratteristiche intermedie tra grassa e secca noto anche una caduta di capelli in forma lieve. Che shampoo mi consigliereste per combattere la forfora e per rafforzare il cuoio capelluto?
2)sul viso soffro di alopecia areata barbae: ho fatto una cura con "alopex lozione forte" ma minimi sono stati i miglioramenti nel giro di 4 mesi.
3)da qualche giorno noto che il mio naso produce un eccesso di sebo, è sempre unto e grasso. oggi inoltre mi è pure spellato. cosa fare per combattere questo sebo in eccesso? da qualche mese uso come detergente per la fronte e viso, compreso naso, "benzolait mousse" che sul momento sembra essere efficace ma dopo circa una mezzoretta mi ritrovo il naso unto.
grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

colga l'occasione per produrre la sua nuova visita dermatologica per inquadrare in modo più selettivo il suo problema e le sue molteplici e dissimili domande: le terapie possono essere modulate e ricalcolate in base alla risposta del paziente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it