Mollusco

Buongiorno e grazie per l'attenzione. Il figlio di una mia collega di lavoro ha contratto il mollusco contagioso a livello delle braccia. E' ipotizzabile un contagio tra questa collega e la sottoscritta visto che trascorriamo praticamente l'intera giornata in ufficio ? C'è modo di "proteggersi"?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente
il mollusco contagioso è dato da un virus che si trasmette per contatto cutaneo diretto o sessuale.
Quindi tra la sua collega ed il figlio è possibile un contagio.
Se la Signora accuserà il contagio e al lavoro tra voi vi è contatto fisico di continuità potrebbe anche verificarsi.
Eventualità a probabilità comunque bassa dati i vari fattori che dovrebbero allinearsi per arrivare al contagio.
Non esiste prevenzione in qiesto caso se non evitare il contatto fisico cute-cute con chi è affetto.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

benchè infettiva e trasmissibile, questa patologia, mi sembra un pochino eccessiva l'ansia di contagio.

Altro di sensato non è possibile asserire da questa sede.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazissime ad entrambi per la veloce risposta! So che a volte esagero nella "preoccupazione da prevenzione" .....ma la Vostra gentilezza e professionalità nelle risposte è sempre rassicurante.
Grazie