Un dermatologo perche il mio problema riguarda un irritazione del glande che

buon giorno , racconto la mia storia tutto parte da da un rigonfiamento generalizzato dei linfonodi in seguito a citomegalovirus ormai pregresso con spossatezza due settimane di febbre sudorazione eccessiva premetto di avere avuto un rapporto non protetto oramai 25 mesi fa ,svolgo test hiv a 15 mesi di distanza dall ultimo rapporto a rischio il test risulta negativo ho contattato un medico di medicitalia e mi dici di metterci una pietra sopra ,(medico infettivilogo) che mi consiglia di rivolgermi a un dermatologo perche il mio problema riguarda un irritazione del glande che a volte mi si presenta sottoforma di rossore diffuso e a volte sono solo puntini rossi tipo brufoletti che si seccano rompendosi ma senza fuoriuscita di liquido,una dermatologa a cui mi rivolgo arriva a una diagnosi di balanopostiteprepuziale curata con batrafen crema senza risultati per poi passare a pevaryl crema con risultati migliori ma non definitivi ,eseguo2 tamponi uretrali e lunica presenza e quella di staffilococco aureo senza presenza di miceti,la mia domanda e quali esami posso fare per arrivare a capire il mio problema?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
se non si fa un sospetto di diagnosi è inutile fare esami a raffica alla cieca.Se è positivo il tampone per Stafilococco aureo , che comunque si trova normalmente su alcune zone della cute, vuol dire che vi è una sovrainfezione da batterio.La diagnosi nella maggiorparte delle balaniti come delle altre malattie a trasmissione sessuale è clinica.
Gli esami che possono aiutare sono:
Tampone uretrale per ricerca batteri e miceti
Esame urine completo ed antibiogramma
Sierologia Lue completa
Ripeterei gli esami dell'HIV e poi una nuova visita dermatologica a esami fatti.
Se aveva assunto antibiotici possono essere stati quelli a darle una balanite reattiva a farmaci.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

si fidi del consiglio del collega, recandosi dal Venereologo per questo problema: nel frattempo potrà leggere in questo portale il personale articolo divulgativo su questo tema all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie ma onestamente non riesco acapire perche dovrei ripetere il test hiv visto comunque che il periodo finestra e stato ampiamente superato e non avendo avuto altri rapporti a rischio ,con il test hiv che ho effettuato ho fatto anche tutte la altre malattie infettive sessualmente trasmessibili compresa la sifilide o lue mi domando allora se a detta dell infettivologo dopo un esito negativo del test a 15 mesi dall evento a rischio debba ancora pensare di essere a rischio