Littiosi

Salve,ho un figlio di 14 anni,affetto da ittiosi volgare,uso tante creme emolienti, ma con pochi risultati,purtoppo non accetta questa situazione ed inizia ad avere problemi psicologici,come lei gia' sa che in estate tale malattia va a scomparire se in questo periodo e quello invernale posso sottoporre a mio figlio a lampade solare e se devo usare preacauzioni.
In attesa della vostra risposta le porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
la lampada potrebbe in parte aiutare ma sempre senza abusare e con esposizione graduale e portetta.
Le consiglio di provare anche il trattamento termale con acqua bicarbonato calcico magnesia ( Comano Terme o similari).
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa