Gonfiore e rossore in prossimità dell'unghia della mano

Salve, da circa una settimana prima dell'unghia dell'indice della mano, mi è cominciato a venire come una piccola bollicina, da lì piano piano è cresciuta ed ora si è formato un bozzo prima dell'unghia, un pò gonfio e rosso.
Visto che già una volta mi è successo che avevo tolto una pellicina e mi si era gonfiata tutta la punta del dito fino a perdere l'unghia, probabilmente per un 'infezione, ora vorrei sapere di cosa si tratta, sperando di non perdere un'altra unghia.
Ieri sera ho fatto degli impacchi in acqua bollente con il sale, ed oggi va un pò meglio....di cosa si potrebbe trattare??magari il fatto che spesso non eso i guanti x lavare e usare i detersivi??
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

dal patereccio erpetico alla perionissi batterico-micotica tutto è possibile: produca la visita demratologica il prima possibile per avere una diagnosi precisa ed una terapia appropriata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it