Crema antirughe per rosacea

Gentilissimi, ho 43 anni e da tre soffro di rosacea. Nei periodi di cura, oltre al rozex crema, uso una crema idratante nacriderm basic consigliata dal mio dermatologo.... Visto la non più giovanissima età,volevo sapere se durante i periodi in cui sto bene posso permettermi una crema antirughe senza compromettere la mia pelle ormai delicata. Se si, chiedo se gentilmente potreste consigliarmi qualche nome di crema. Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nonostante non veda particolari impedimenti all'uso di prodotti antirughe bisogna valutare il principio attivo (per es .i retinoidi sono abbastanza "aggressivi"). Tra l'altro non possiamo fare nomi commerciali per ovvi motivi, ma le ricordo che ogni nuovo prodotto introdotto nello schema terapeutico deve essere approvato dal medico curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Scusi se la disturbo nuovamente, ma visto che giustamante non può fare nomi di creme, chiedo se può almeno consigliarmi il principio attivo più idoneo al mio caso..... La ringrazio immensamente per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
tra le sostanze che hanno mostrato una certa attività antirughe vi sono i retinoidi attenzione alla irritazione citanea) e i gli alfa idrossiacidi (anche questi..),
l’acido alfa-lipoico (un antiossidante), gli isoflavoni di soia (fitoestrogeni ), il coenzima Q-10 (un fattore fondamentale nella produzione di energia), gli estratti del tè, le vitamine C ed E.
Solitamente queste sostanze sono variamente "amalgamate" nei prodotti che contengono utili ingredienti ad azione idratante, cosicchè il prodotto finale risulta essere la componente di più fattori.
PERO', RIPETO NESSUNA CREMA VA INTRODOTTA SENZA IL PLACET DEL SUO DERMATOLOGO PERCHè VA VALUTATA LA SUA PELLA E LA SUA REATTIVITà PRIMA DI OGNI DECISIONE, ONDE EVITARE PROBLEMI, SEMPRE POSSIBILI.
Cordialità