Una diagnosi è

Salve sono alto 1.83 m e peso 75 kg.

Il mio problema e che da due anni ormai perdo i capelli e pian piano la situazione è diventata sempre più critica e adesso il diradamento è abbastanza evidente.

I sintomi che riscontro sono che inanzitutto perdo molti capelli al giorno, ho i capelli molto sottili e li perdo su tutta la testa e non solo sulla parte superiore. due anni fa è cominciato tutto, all'inizio pensavo che tutto era dovuto perchè mi lavavo i capelli ogni giorno però anche cambiando abitudini la situazione e andata pian piano peggiorando ogni anno.

Altre cose che forse possono essere utili per la ricerca di una diagnosi è che mio nonno è l'unico che ha perso i capelli in tutta la famiglia, i miei fratelli più grande non hanno lo stesso problema mio anche se hanno la chioma di un altro colore e che mangio molti cereali e latte al giorno (forse disordine alimentare?).

A che cosa è dovuta la mia calvizia? aiutatemi perfavore ormai molti miei coetanei lo notano non so che fare sono demoralizzato.

grazie

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita Dermatologica reale per arrivare ad una diagnosi che spazia dall'alopecia androgenetica,all'alopecia areata incognita a telogen effluvium le cui cause vanno indagate ad altre patologie meno frequenti che possono riguardare l'annesso in questione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena