Macchie su corpo

Mi chiamo Anna e ho 33 anni, da circa sei anni ho un problema alla pelle, ininiziato con delle macchie sulle braccia di colore leggiermente più scuro del resto della pelle, in queste macchie la pelle risulta inspessita e avvizzita, all'inizio non mi preoccupavo, poi le stesse macchie mi sono venute sulle coscie e nell'addome, solo sulla parte davanti del corpo.
Ho consultato diversi medici dermatologi, ma nessuno è riuscito a darmi una spiegazione. Possibile che nessuno abbia mai visto un caso simile, e che io mi debba rassegnare al dilagare di queste macchie?
Gradirei sapere se qualcuno mi può aiutare.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Queste macchie sono espressione di una reazione autoimmune contro i costituenti della pelle, soprattutto il connettivo. Bisogna indagare adeguatamente il sistema immunitario, per trovare la soluzione e una terapia adeguata.
Saluti