Alternativa al nizoral

buongiorno.
da qualche mese uso saltuariamente (1 volta ogni 15 gg) lo shampoo Nizoral, suggerito, come rimedio alla forfora,su una rivista del settore.
Stante il sostanzioso costo del prodotto, chiedo di consigliarmi una alternativa più economica, magari rintracciabile nei supermercati.
Vi preciso i miei sintomi: lavo i capelli ogni 2 gg circa, perchè dopo 24h che li ho lavati si presentano unti alla base e dopo 48h si notano delle piccole puntine bianche sulla lunghezza dei capelli. Inoltre, se non asciugo bene i capelli, mi viene subito prurito al cuoio capelluto e rimuovo con le unghie la forfora granulosa.
Lavando i capelli con il Nizoral noto che i capelli rimangono puliti più a lungo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il prodotto è a base di chetoconazolo, un antifungino usatissimo nella dermatite seborroica,che si trova in molte altre preparazioni commerciali.
E' un farmaco e pertanto lo troverà solo in farmacia.
Per i prezzi temo dovrà chiedere al farmacista, anche se non credo che vi saranno variazioni sostanziali.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)