Bruciatura con crema depilatoria

MI sono bruciata con la crema depilatoria sotto l'ascella, credo di averla tenuta troppo. Mi brucia ed è molto rossa, in casa ho della calendula, posso usare quella per far passare il rossore e il bruciore?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Alcune creme, possono talora contribuire a macerare ulteriormente un ambiente caldo umido come le pieghe ascellari, generando altra infiammazione (es. intertrigine ascellare). Le paste all'ossido di zinco evitano in parte queste complicanze, ma possono essere insufficienti da sole a contrastare scottature importanti. La cosa migliore da fare è quella di effettuare una visita dermatologica, per una valutazione accurata ed una terapia personalizzata. Anche le polveri all'ossido di zinco possono offrire qualche beneficio, purché prive di talco (azione irritante su cute molto infiammata). Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it