Il viaggio delle mie vacanze

Salve,
sabato sono partita con mio fratello (5 ore di macchina) e si sentiva poco bene... il giorno dopo era pieno di bolle... aveva la varicella!
domenica siamo ripartiti(altre 5 h di macchina insieme)!
io non ho avuto la varicella e con lui ci vivo quindi deduco di averla quasi sicuramente presa.
il mio problema è questo... ho gia prenotato il viaggio delle mie vacanze e non so proprio come fare... leggendo su internet ho visto che si può prendere l'antivirale non solo quando si ha la varicella ma anche se si è sicuri di averla presa... per prevenzione diciamo.
come medicina l'ho sempre presa in crema per l'herpes (che anche tuttora ho).
posso prenderlo? in che dosi? e se non posso prenderlo, quanto dura in totale la varicella? quando mi verrà? (a lui è venuta il 22)... potrò andare in viaggio il 20 agosto secondo voi?
quando potrò riandare al mare?
non so proprio come fare... aiutatemi!
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
nessuno sa aiutarmi? ho letto che l'aciclovir va preso dal 7 al 14 giorno dopo il contagio! è vero?
grazie
[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
ma perchè non si rivolge al medico?

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
be, credevo che questo sito servisse per sentire più e diverse opinioni per quanto rigurda un malessere o cmq per problemi di salute....Medicitalia... consulti on line... bah... forse mi sbagliavo!
si certo... il mio medico l'ho senntito, ma leggendo qui e la ho visto che molti fanno questa cura preventiva ed altri no... il mio ha detto che non servirebbe a nulla... ma io volevo sentire la motivazione degli altri dottori che la pensano in maniera diversa.
Volevo maggiori info sulla varicella, sui tempi di incubazione e guarigione... se c'era un modo per vedere se l'ho presa oppure no (così disdico il viaggio)...
Volevo sapere che differenza c'è curare la varicella con l'antivirale oppure senza (è minore la durata della malattia o sono di meno le bolle?)
A voi magari non sembra importante, ma per me lo è parecchio visto che ho solo una sett di ferie! Cercavo conforto ed aiuto! solo questo.
grazie lo stesso.