Gli occhiali non li indosso se non

Sono una ragazza di 26 anni. Peso forma, carnagione molto chiara, ma occhi scuri, non bevo, non fumo, non mangio carne. Sono sposata da 6 mesi e prendo la pillola contraccettiva. Non lavoro, sono attualmente casalinga. Di recente ho avuto problemi d'ansia e stress che sto superando, e credo siano la ragione per cui la pelle del viso si è riempita di piccoli sfoghi come punti neri e accumuli di sebo. La cosa più buffa è che il naso spicca particolarmente col suo rosso intenso. Non c'è più tanto freddo, come mai è così rosso? Ho sempre notato che mio padre ha un naso violaceo, ma ho sempre ritenuto che fosse un problema di circolazione per via degli occhiali, ma io gli occhiali non li indosso se non di rado, poichè sono miope solo da un occhio e di pochissimo.
Ho fatto analisi del sangue circa un paio di mesi fa, ma non rivelano niente di particolare.
Onestamente non so neanche a quale specialista rivolgermi.. a parte il fondotinta quasi inutile non so neanche da dove cominciare.
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

sebbene la sede telematica non possa per ovvie ragioni fornire presupposti diagnostici di alcun tipo, è necessario comprendere come situazioni simili a quelle che descrive debbano essere ricondotte all'ochhio dell'esperto dermatologo per la diagnosi di certezza: da situaizoni compatibili con una acne rosacea o con una rosacea ad altre condizioni immunologiche, tutto è possibile:

nel primo caso ad oggi una corretta diagnosi ed una terapia appropriata (che può comprendere l'utilizzo di strumentazioni particolari come la luce pulsata medicale con manipoli specifici per vascolare) possono incidere notevolmente queste situazioni: ovvio che stiamo parlando di orientamenti sine diangosi: ricerchi quindi anzitutto questa fondamentale situazione dal dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it