Acne infinita e forte

Egr. Dottore,
le sottopongo il mio problema, ho 22 anni e da quando avevo 11 - 12 anni combatto con l'acne. ho provato di tutto: cure con Roocutan ( x tre anni ) poi il dermatologo visto che non miglioravo mi ha consigliato di smettere.
Creme, detergenti, trucchi specifici... non sò più che fare, prima il sole serviva, ora prendo il sole, ma dopo due gg è tutto uguale.
Di diverso confronto al passato è il dolore in prossimità dell'infiammazione, fortissimo anche se solo sfioro la parte arrossata.
Ho provato davvero di tutto ma ora sono proprio demoralizzata!
Il mio medico non ha idea di cosa potrebbe essere, neanche fa ipotesi. Mi ha consigliato gli esami del sangue: ferro (risultato un pò basso), tiroide, ormoni... tutto ad ok.
Spero che rivolgendomi a voi possa trovare un'idea per questo mio enorma problema.
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Sperando in una vs risposta, buon lavoro
V.N.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
e' veramente difficile poter esprimere un'idea in assenza di una visita diretta. Le consiglio tuttavia di eseguire un assetto ormonale completo una ecografia ovarica atta ad escludere la presenza di ovaio policistico.
Resto a disposizione per chiarimenti, cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
buon giorno, questa mattina sono andata a fare il prelievo del sangue per verificare gli ormoni, sono andata dal mio medico il quale mi ha prescritto un'ecografia ovarica atta ad escludere la presenza di ovaio cistico. Ora ho telefonato al centro medico di Bergamo per fissare l'aapuntamento ma la signorina non mi ha fissato nulla in quanto non sapevo se era meglio una radiografia o una visita medica ginecologica con poi l'ecografia. Resto in attesa di una sua specifica in merito. Grazie
V.N.