Piccoli brufoletti sulla pelle in espansione sulle spalle

Buongiorno; premetto che a parte la zona interessata, non ho alcun problema nel resto del corpo.Da piccola avevo delle piccole macchie sulle braccia,con dei piccoli brufolini color della pelle che quindi non erano proprio visibilissimi ma al tocco si sentivano bene.Io non ho mai dato molta importanza a ciò, anche perchè in estate, con l'abbronzatura, la pelle tendeva ad allisciarsi un po' di più. In realtà,hanno cominciato ad espandersi fino alle spalle, che sono sempre state belle e lisce,mentre ora le scapole sono piene di queste piccole inutili orribili ruvidità... :(
Ho trent'anni, dei problemi con il ciclo mestrulale (forse può avere un'attinenza? Ricordo però ai gentili medici che il problema era comunque preesistente alla scomparsa del ciclo mestruale, avvenuta a 25 anni).
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dall'acne tardiva femminile a casi di cheratosi infundibolare ad altre situazioni è tutto possibile vista la sua descrizione:

il ciclo mestruale certo potrebbe influire in una di questa elencate patologie (acne tardiva femminile) pertanto la sede di visita dermatologica sarà utilissima per impostare un corretto iter diagnostico e reperire la terapia al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dott.Laino
innanzitutto la ringrazio per la risposta così tempestiva.Mi scuso inoltre della chiusura poco cortese della mia precedente email, in realtà stavo continuando a scrivere, poi per un errore di digitazione ho inoltrato l'email senza accomiatarmi come si conviene.
Aggiungevo alla descrizione il fatto che alla base di questi brufoletti color carne (stile "tono su tono" se vogliamo farne una descrizione glamour...) vi sono delle piccole macchioline di un marrone un po' più scuro, creando cosi delle nuances assolutamente autunnali...ora sto descrivendo la cosa in modo un po' scherzoso, ma desideravo comunnque essere un po' più esauriente.
Secondo quale criterio si sceglie un dermatologo piuttosto che un altro? Le chiedo questo per dei problemi avuti in precedenza con delle prescrizioni di medicinali che non facevano al caso mio e mi comportarono poi dei problemi.
La ringrazio molto e Le auguro una buona Pasqua.