Bruciore post depilazione

Salve già m'era capitato mesi fa quando lo feci alle ascelle. Mi sono depilato l'addome e i peli pubici e specialmente nella zona di quest'ultimi avverto un enorme fastidio durante lo sfregamento dei piccoli peli che ricrescono. Nessun arrossamento, pustole, infezioni, mi fa solo un grosso fastidio tipo bruciore-prurito durante lo sfregamento con l'intimo e la pelle.

Non ricordo più come affrontai il problema quando mi capitò alle ascelle, in ogni caso si tratta della prima volta che la eseguo, a lametta. Forse continuando a passarci la lametta miglioro le cose? devo aspettare qualche settimana che ricrescano abbastanza affinchè non sento piu quel fastidio?

e nel frattempo se ci metto creme idratanti ottengo qualche effetto benefico?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una iperrestesia della zona traumatizzata dalla depilazione, può essere la causa (ipotetica) di quello che riferisce: è opportuno sospendere questo tipo di trattamento e rivolgersi allo specialista dermatologo per 2 cose:

1. trarre la terapia adatta al caso
2. avere consigli utili su una epilazione permanente (luce pulsata dermatologica ad esempio)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
la depilazione con lama 8rasoio) asporta insieme al fusto del pelo anche lo strato cutaneo superficiale (strato corneo) con la possibilità di provocare anche microescoriazioni (abrasioni) invisibili o poco visibili ad occhio nudo. insieme a ciò coesiste la sensazione fastidiosa del pelo che cresce e provoca attrito sulla biancheria.
attenda alcuni giorni senza applicare nulla e ese la sensazione persiste vada dal dermatologo per un controllo.
ne approfitti anche per chiedere un controllo dei nei oppure consigli sulla idratazione cutanea oppure altro...
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, a distanza di 6 giorni posso dire che è sparito quasi tutto il fastidio. In ogni caso, casualmente 2 settimane fa prenotai un controllo dermatologico per un controllo sulla cura per l'acne ma riferirò anche di questo.

saluti.