Ustione segni

Salve,
Ho 18 anni e mi sono ustionato il 15 marzo dei brufoli sul viso con dell'amuchina.
Sono andato da un primo dermatologo che mi ha dato il fucidin h per togliermi la crosta dell'ustione di 1° grado ma non mi aveva detto di proteggermi dal sole.
difatti il 21 marzo sono stato in montagna e prendendo il sole ho visto che mi lasciava attorno alla pelle rosa (dove prima c'era l'ustione e doveva ricrescere la pelle) dei segni neri-marroni.
sono andato dal mio medico di base pochi giorni dopo che mi ha detto di proteggermi assolutamente dal sole con della crema solare e di usare dell'acqua borica più del bactroban alla sera.
Una settimana dopo sono andato da un'altro dermatologo che mi ha detto che potevo smettere con le cure ma di continuarmi a proteggere per un mese dal sole con la solita crema solare!
Volevo sapere, i segni marroni attorno all'ustione spariscono?
perchè vedo che un po' si stanno schiarendo, ma molto lentamente.
Quanto tempo ci vorrà? C'è qualcosa che posso fare per aiutare la pelle a ricrescere (come per esempio mangiare certi cibi o fare dello sport).

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente massima fotoprotezione per tutto il periodo estivo poichè rischia seriamente che le ipercromie diventino difficilmente curabili,mentre per quanto riguarda le attuali pur non avendola potuta visitare,dovrebbero con il tempo e facendo massima attenzione a quanto detto sopra,lemtamente scomparire(alcuni mesi).Per quanto riguarda la pelle "ricresce" senza dover attuare particolari metodiche essendo lei soggetto giovane non defedato o allettato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille!! speriamo bene!!!
[#3]
dopo
Utente
scusi, ma i segni bianchi della pelle ricresciuta non vanno un po' esposti al sole (sempre naturalmente coperti con la crema solare)per farli riprendere il colore della pelle?
E i segni marroni con alcuni mesi intende tanti o pochi?
In poche parole come faccio a fare in modo ke i segni marroni non mi diventino troppo marroni mentre dalla parte biancastra prenda colore?
e l'acqua borica non può aiutare i segni marroni a sparire?
Grazie mille!!!
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come dettole in precedenza fotoprotezione completa qualsiasi sia il colore degli esiti il tutto tornerà nella norma in diversi mesi(che non sono tanti ma nemmeno pochi).Inutile nel caso specifico l'utilizzo dell'acqua borica
Cordiali saluti