Brufoli a 25 anni

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, non ho mai avuto forme intense e grave di acne, neppure nel pieno della pubertà, però da sempre mi compaiono qualche brufolo sporadico e molto fastidiosi... il mio problema scompare del tutto in estate, infatti quando la mia pelle è abbronzata si presenta bella e priva di imperfezioni, ma come scompare l'abbronzatura i brufoli tendono a ripresentarsi... alcuni sono grandi e pieni di pus... tendono a diventare bianchi e a rompersi nel giro di poco tempo.... ma quelli più fastidiosi sono alcuni brufoli che mi compaiono a livello delle sopracciglia, a differenza degli altri sono durissimi e non diventano mai bianchi per rompersi! sembrano delle piccole cisti che persistono anche per settimane, per poi affievolirsi e comparire vicino a dove erano prima(la zona resta più o meno sempre la stessa)... mi lavo due volte al giorno con saponi tipo topexan, ma il lavaggio costante del mio viso mantiene solamente la cosa a livelli " quasi sopportabili" senza mai farla sparire del tutto... esiste qualche prodotto specifico che potrei provare per ottenere dei risultati migliori?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'ACNE - quella tardiva - può insorgere anche a 40 anni.

Detto questo la buona notizia è che ogni forma di acne ( di ogni genere e tipologia) si può curare e con estrema efficacia:

per farlo però non serve a nulla il reperimento di prodotti (inutili e spesso dannosi) di largo consumo: la diagnosi - quella derivante dall'algoritmo diagnostico-terapeutico per l'ACNE è quella da produrre, assieme allo specialista dermatologo, per trarre la migliore e risolutiva terapia.

La effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it