Ureplasma urealyticum e miceti

I primi problemi sono iniziati a febbraio,con perdite abbastanza scure,sul marrone, bruciori e dolori.La ginecologa mi ha prescritto Zytromax per 3 giorni e Clomirex gel per 6.Al termine di questa cura,sembrava apparentemente passato tutto.A inizio marzo,però,ho riavuto gli stessi sintomi e più forti. Ho preso Zytromax per 5 gg,mi sembrava di stare meglio ma il problema era ancora lì. Il tampone è risultato positivo a miceti e ureaplasma urealyticum. Il mio ginecologo mi ha prescritto Itraconazolo per 3 gg,Zidoval gel per 6 e Micostop crema per 6. Inoltre sto prendendo i fermenti Reuflor,che dovrebbero impedire la recidività di queste malattie. LA mia domanda è: non è un po' poco 3 giorni di cura,considerando che sono 3 mesi ormai che mi porto dietro queste malattie e che hanno già resistito a due cicli di Zytromax? Tra l'altro dal tampone è emerso che tali batteri sono sensibili anche alla azitromicina,tra gli altri antibiotici come eritromicina,tetraciclina,doxicilina ecc... Cosa devo fare?? Mi sono sinceramente stancata! Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

molti farmaci, molteplici infezioni e poca chiarezza nel suo lungo caso clinico: direi che la visita venereologica sia utilissima per chiarire la situazione ed aggiungere dati utili per la terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it