Unghie nere delle mani

Egregi dott.

da qualche mese ho 2 unghie in una mano ed una nell'altra di colore nero, e le unghie tendono a deformarsi. inoltre un unghia si sta sfaldando
sono andato dal dermatologo che testuali parole mi ha detto di non aver visto nulla del genere. sono andato da un internista che ha confermato la versione del dermatologo. ora le analisi sono tutte normali senza alcuna variazione di alcun parametro, ma l'internista mi ha detto che avere le analisi normali non esclude dallo stare bene. la cosa mi ha alquanto colpito e preoccupato per cui chiedo a voi a chi altro posso rivolgermi e soprattutto se vi è capitato un caso del genere

saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente effettui un esame colturale di ricerca miceti soprattutto se nel recente passato è stato in qualche paese tropicale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena