Alopecia areata

Buonasera,
circa due mesi fà mi è stata diagnosticata alopecia areata (ho solo 1 chiazza)
uso elacon goccie 1 volta al dì, balance plus integratore e bioscalin da due mesi , i peli corti al momento della visita mi è stato detto che sarebbero caduti perchè la chiazza era ancora attiva ma ci sono ancora ma per il resto non ci sono miglioramenti,solo qualche brufolo sulla parte interessata mi chiedo quanto tempo ancora per vedere dei miglioramenti?

Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Predirle in quanto tempo si possono avere miglioramenti, per l'alopecia areata in chiazza unica del cuoio capelluto, è cosa impossibile ricordando che rientra tra le malattie a carattere autoimmunitario il cui andamento è bizzarro e non prevedibile nonostante le corrette terapie utilizzate.Importante è anche verificare che non vi siano altre malattie autoimmunitarie associate, in primis quella riguardante la tiroide, effettuando gli accertamenti del caso che le possono essere tranquillamente prescritti dal dermatologo che la sta seguendo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena