Vi ringrazio dell'attenzione

Buongiorno vi scrivo per chiedervi un consiglio, oramai ho 30anni ma purtroppo i brufoletti ci sono sempre. Ne ho sempre sofferto non in maniera esagerata, qualcosa qua e la, ma ultimamente andava meglio se non col cambio di stagione, la primavera, mi ha fatto rifiorire qualcosa soprattutto a livello basso di guance. Vorrei chiedervi un consiglio cosa posso fare e il perchè?Vi dico che secondo me sono intollerante un po al sole perchè d'estate anziche asciugarsi, la pelle, me li fa uscire lasciandomi anche delle macchie scurine sul viso!
Vi ringrazio dell'attenzione, marianna
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la presenza di lesioni acneiche, specialmente nelle zone riferite può correlare a patologie meritevoli di approfondimento dermatologico.
Qualunque siano le risultanze diagnostiche che il dermatologo evidenzierà (tramite esami ematochimici, ormonali, eco ovariche o quant'altro venga ritenuto utile dopo l'opportuna visita specialistica, con esame obiettivo accurato), resta sicuramente il fatto di fare molta attenzione al sole perchè le lesioni infiammatorie possono residuare come lesioni iperpigmentate.
Proceda dunque, e ci tenga informati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, si in effetti avevo intenzione di fare degli esami ormonali ma non saprei quali,se non solo uno che ho già fatto, prescitto dalla ginecologa che è quello della prolattina che è sempre sballato.Ho fatto vari controlli ma risulta tutto a posto, e non si capisce il motivo,mi potebbe dare una mano?
grazie ancora e buon fine settimana, marianna