Mi sono recato dallo specialista venereologo che ha posto diagnosi di balanite da candida e mi ha

Genitili dottori ho 28anni in seguito ad un arrossamento del glande accompagnato da puntini bianchi (tipo piccoli foruncoletti) mi sono recato dallo specialista venereologo che ha posto diagnosi di balanite da candida e mi ha prescritto opportuna terapia (fluconazolo 100mg per 10 giorni, una crema antifungina e micostop detergente) alla visita dallo specialista il glande era arrossato e pruriginoso ma non erano presenti i foruncoli bianchi che guarda caso...sono ricomparsi a casa dopo il lavaggio e l'applicazione della crema. il medico in sostanza ha posto diagnosi solo in base all'arrossamento ora vi chiedo ...la candida da questi puntini bianchi tipo fornuncoli che vanno e vengono??? sono un pò preoccupato....attendo un vostro aiuto

Ps ho appena provato a "toccare" i "foruncoli" con un cotton fioc in realtà non mi paiono foruncoli ricordano piuttosto le macchie del mughetto dei bambini.....però non capisco perchè durante la visita di questo pomeriggio non erano evidenti!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
lei ci ha descritto la candida così come è. Credo che il collega le abbia dato la terapia giusta, per cui continui e si fidi. L'unica cosa consiglierei di utilizzare il profilattico durante i rapporti perlomeno per tutto il periodo della terapia. Per il resto, siampo a disposizione

Cari saluti alla mia Cagliari

Mocci

Luigi Mocci MD